Medici in Rete Busnago

Studio Medico Associato
Busnago e Cornate d’Adda

Prestazioni gratuite

Scopo di questa Carta dei Servizi è quello di offrire le informazioni per poter utilizzare al meglio i servizi offerti dai Medici di Medicina Generale riuniti in rete

Le prestazioni gratuite del Medico di Medicina Generale comprendono:

  • Prescrizione di farmaci
  • Richieste di visite specialistiche e / o indagini di laboratorio e strumentali
  • Proposte di ricovero ospedaliero
  • Prestazioni di carattere certificativo e medico - legale convenzionate
  • Prescrizione di cure termali
  • Tenuta ed aggiornamento di una scheda sanitaria individuale ad uso esclusivo del medico
  • Prestazioni di particolare impegno professionale
  • Assistenza domiciliare programmata anche in forma integrata con l’assistenza specialistica, infermieristica e rabilitativa

Attività libero professionale

Il Medico di Medicina Generale può esercitare attività libero professionale nei confronti dei propri assistiti in studio al di fuori dell’orario destinato alla attività convenzionale o a domicilio per le visite su appuntamento. Le visite ambulatoriali e domiciliari, richieste ed eseguite, nei giorni e negli orari coperti dal servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica), sono a carico dell’utente a tariffa libero professionale.

Le tariffe per le prestazioni a pagamento è resa nota con un cartello esposto in studio.

Certificazioni

Il Medico di Medicina Generale rilascia gratuitamente i seguenti certificati:

  • Certificato di malattia per i lavoratori dipendenti
  • Certificato di riammissione agli asili nido, scuole materne, dell’obbligo e secondarie superiori
  • Certificato di idoneità sportiva non agonistica per attività parascolastiche e per Giochi della Gioventù, su richiesta scritta e su apposito modulo in originale dell’ Autorità Scolastica

Il Medico di Medicina Generale rilascia a pagamento i seguenti certificati:

  • Certificato di idoneità motoria non agonistica ed amatoriale individuale (comprese quelle di società affiliate CONI)
  • Certificato ad uso assicurativo
  • Certificato di guarigione degli addetti alle industrie alimentari
  • Certificato anamnestico per porto d’armi
  • Richieste di invalidità
  • Certificati di infortunio sul lavoro (apertura, proseguimento, chiusura)
  • Certificato scolastico d’esonero ed idoneità a svolgere educazione fisica
  • Certificato per invio in soggiorni climatici e colonie

Le tariffe dei certificati a pagamento è resa nota con un cartello esposto in ambulatorio.

Visite ambulatoriali

Ciascun medico, aderente alla medicina in rete, presta la propria attività nel proprio ambulatorio che è aperto per cinque (5) giorni la settimana e per un numero di ore congruo al numero dei propri assistiti. L’orario di apertura è esposto all’ingresso dello studio. Le visite vengono effettuate prevalentemente su appuntamento e secondo modalità stabilite da ciascun medico.

Gli orari degli studi associati sono coordinati in modo da garantire l’apertura di almeno uno studio al mattino (tra le ore 8:00 e le ore 13:00) e di almeno uno studio al pomeriggio (tra le ore 13:00 e le ore 19:00) per un arco di almeno sei ore. E’ prevista inoltre giornalmente l’apertura di uno studio fino alle ore 19:00. L’orario di apertura di tutti gli studi associati è esposto all’interno di ogni studio.

Visite domiciliari

L’assistenza è assicurata a domicilio quando l’assistito non può essere trasferito dalla propria abitazione. La prenotazione della visita domiciliare, deve pervenire entro le 10:00 del mattino e viene eseguita dal medico in giornata. Le visite domiciliari recepite dopo le ore 10:00 del mattino possono essere effettuate entro le ore 12:00 del giorno successivo. La guardia medica è attiva tutte le sere dalle ore 20:00 alle ore 8:00 del giorno successivo e dalle ore 20:00 del venerdì sera alle ore 8:00 del lunedì successivo. Le chiamate urgenti, recepite dal medico, verranno soddisfatte nel più breve tempo possibile. I medici associati prestano inoltre attività domiciliare per ADP (Assistenza Domiciliare Programmata) ed ADI (Assistenza Domiciliare Integrata).

Gestione Informatica dei Dati

Gli studi medici sono collegati con rete informatica che consente, in sicurezza, l’accesso ai dati degli assistiti dei componenti l’associazione.

Ciascun Medico dell’associazione ha aderito al progetto della Regione Lombardia “CRS.SISS”, al fine di poter gestire i dati dei pazienti e di permettere agli stessi di usufruirne durante eventuali visite specialistiche.

La gestione della scheda sanitaria individuale è realizzata su supporto informatico mediante un software dedicato. Gli studi sono dotati di telefono, fax, segreteria telefonica, collegamento internet e casella di posta elettronica. La gestione informatica dei dati e la comunicazione telematica, consente il collegamento in tempo reale, con i centri di prenotazione della ASL MI3. Inoltre, il collegamento con le strutture della ASL MI3, consente l’eventuale trasmissione dei dati epidemiologici o prescrittivi, nell’ambito di norme e/o accordi regionali e/o aziendali.

La comunicazione in rete favorisce, la condivisione di comportamenti prescrittivi uniformi e coerenti con gli obiettivi dichiarati dalla associazione e la revisione della qualità e della appropriatezza prescrittiva interna alla associazione.

Carta Regionale dei Servizi CRS-SISS

La Carta Regionale dei Servizi (CRS) è uno strumento che consente di identificare il cittadino in rete e gli permette di usufruire di una serie di servizi, messi a disposizione dalle Pubbliche Amministrazioni. La CRS nasce dal Progetto Carta Regionale dei Servizi - Sistema Informativo Socio-Sanitario (CRS-SISS) messo in atto dalla Regione Lombardia.

La Carta sostituisce il tesserino sanitario cartaceo in tutte le sue funzioni, all'ASL, dal Medico, al Pronto Soccorso, assicurando sicurezza e PRIVACY nel riconoscimento dell'assistito, che si traduce in una maggiore rapidità nell'erogazione dei vari servizi e quindi in tempi di attesa minore.

Per ulteriori informazioni consulta il sito della Carta Regionale dei Servizi (CRS).

Avvisi



VACCINAZIONE ANTIMENINGOCOCCO
clicca su questo link per accedere alle info relative a disponibilità, modalità e costi della vaccinazione presso la nostra ASST


TURNI SABATO
ambulatorio aperto dalle 8.00 alle 12.00
senza appuntamento

PROGRAMMA SETTEMBRE 2018


⇒ Sabato 22/09/2018
Dott. Agostino Tornaghi
Via Manzoni, 38 - Busnago

seguici su twitter o su facebook cliccando qui sotto, registrati e riceverai ogni settimana il nome del medico di turno ed eventuali altre informazioni sanitarie anche via SMS direttamente sul tuo telefonino.

  


    Screening cardiovascolare

Effettuazione di esame ecocolordoppler tronchi sovra-aortici (TSA) nei propri studi al costo di ticket ospedaliero.
Sei diabetico? Sei iperteso?
Sei fumatore? Hai il colesterolo elevato?
Hai familiarità per cardiopatie?

In questi casi potrebbe essere opportuna l'esecuzione dell'esame.
► Chiedi al tuo medico per informazioni aggiuntive

⇒ È iniziata la collaborazione con


Dal mese di giugno 2018 presso i nostri studi visiterà (in convenzione con l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo) il dott. Giampietro Gregis, infettivologo
eseguirà: ecografia addome, visite epatologiche, visite infettivologiche (epatite B, C).

 

Numeri Utili

  • ATTENZIONE NUOVO NUMERO GUARDIA MEDICA DAL 1° GENNAIO 2011 Guardia Medica1 840.500.092
  • Emergenza sanitaria 118
  • Appuntamenti Specialisti2 340.92.99.728
  • Prefestiva festiva notturna: lunedì - venerdì: dalle 20:00 alle 8:00; sabato e prefestivi: dalle 8:00 del giorno prefestivo alle 8:00 del giorno festivo; giorni festivi: dalle 8:00 del giorno festivo alle 8:00 del giorno seguente.
  • Lunedì - venerdì: 08:30-12:00
Presso i nostri studi è possibile effettuare ecografie

Medici in Rete Busnago - Studio Medico Associato - Sede Legale: via Piave 9 - 20040 Busnago (MI) - P.IVA/C.F.: 04999050968

© 2009 - Made by PlastiKa